SguardItineranti è il progetto da cui prende vita ACTA.
Nato da un’idea della prof.ssa Cristina Grazioli, docente di Teatri di figure. Storie ed estetiche e Storia ed estetica della luce in scena, ha lo scopo di riunire appassionati, studenti, studiosi e professionisti dello spettacolo per compiere un viaggio, assistere ad uno spettacolo e condividere saperi, conoscenze, emozioni, sensazioni, sentimenti e passioni. La giornata viene arricchita da visite a spazi teatrali, mostre d’arte, incontri con attori e attrici, registi e direttori, tecnici e altri professionisti dello spettacolo dal vivo, aperitivi e momenti di confronto prima e dopo la visione dello spettacolo.
La prima edizione in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano è stata possibile grazie al sostegno del Dipartimento di Beni Culturali (dBC) e dal Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL) dell’Università degli Studi di Padova.
Come funziona:
Un Pullman Palliotto Viaggi accompagna la comunità viaggiante verso teatri e festival dentro e fuori il territorio veneto. Ogni uscita è arricchita da attività extra come visite a mostre d’arte, a spazi teatrali, passeggiate e aperitivi in cui è possibile incontrare gli artisti coinvolti (regista, attori e attrici, tecnici o altri collaboratori alla creazione scenica). Nei giorni precedenti lo spettacolo vengono messi a disposizione dei partecipanti materiali di approfondimento, per poter partecipare in modo più consapevole e per alimentare riflessioni e curiosità.
È possibile prenotare dalla data indicata in ogni locandina dedicata all’uscita.
Il pagamento verrà effettuato in seguito alla relativa comunicazione, tramite Paypal o bonifico bancario.
Le uscite sono aperte a tutti gli associati di ACTA.
Non sei ancora associato? Scrivi a info@associazioneacta.com
Le nostre uscite: